CARATTERISTICHE SOFTWARE
- Cloud-service fornito in hosting per la gestione centralizzata di impianti
- DATA SERVICE offre centralizzazione, archiviazione, gestione, analisi dei dati raccolti in campo con reportistica personalizzabile e visualizzazione in modalità MULTISCREEN
- Accesso multi-utente e multi-profilo via Web Browser, con controllo dei privilegi sulle diverse funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma
- DATA SERVICE acquisisce i dati da ESOLAR eseguendone una copia per la consultazione e il backup di sicurezza
- Visualizzazione dello stato e funzionamento di impianto con rispettiva locazione geografica e monitoraggio delle grandezze fondamentali di impianto
- Gestione documentazione e reporting
- Esportazione dati multiformato verso piattaforme gestionali di terzi, attraverso modalità multiple di utilizzo del dato in diversi formati
- Modalità personalizzabile di visualizzazione dei dati con possibilità di acceso via web, smartphone, web tv. Questo offre all’utente la possibilità di controllare i dati fondamentali del proprio impianto e all’azienda la possibilità di potenziare la propria immagine in maniera tecnologica ed innovativa
MODULO MAPPA/ANALISI MULTIMPIANTO
Tramite la visualizzazione geografica degli impianti monitorati è possibile:
- la visualizzazione rapida delle grandezze fondamentali di impianto
- visualizzare stati di allarme
- personalizzare il logo cliente per l’impianto selezionato
- confrontare diversi impianti in funzione di una misura selezionata
MODULO ANALISI ECONOMICA
Permette il controllo di analisi per diversi flussi economici associati ai vari impianti.
MODULI CONFRONTO
Consentono la visualizzazione dei vari impianti in termini di confronto.
E’ possibile così analizzare scostamenti e/o differenze su produzione e consumi di impianti tra loro remoti. Consentono infine di ottenere dati complessivi/aggregati dei vari impianti connessi al SNPDS.
MODULO GESTIONE AVANZATA ALLARMI IMPIANTO
Modulo per la visualizzazione degli allarmi provenienti da tutti gli impianti in modalità centralizzata.
Nello specifico permette:
- la visualizzazione per categorie di allarme
- il dettaglio su timing attivazione allarme, dispositivo, descrizione allarme
MODULO PIANIFICAZIONE/LOG INTERVENTI IMPIANTO/RUBRICA CONTATTI
Permette l’inserimento di una pianificazione di interventi o eventi che si reputino necessari per pianificare e storicizzare.
Le modalità di inserimento possono essere:
- correlate ad un impianto in maniera indicizzata
- associate a determinati utenti che saranno informati in tempo reale sulle attività da realizzare in tempo per una corretta gestione del materiale e le attrezzature necessarie per l’intervento.
MODULO REPORT ED ESPORTAZIONE
Modulo per la generazione e la strutturazione per l’invio di report dettagliati configurabili dall’utente. Modulo per l’esportazione centralizzata dei dati monitorati dai sistemi disposti in campo, quali:
- generazione e invio di report a determinati utenti
- repository integrato dei report generati con possibilità di consultazione a posteriori
- esportazione multiformato con possibilità di selezionare la grandezza da esportare nel periodo di interesse
MODULO DATA ORGANIZER
Permette di gestire un repository integrato attaverso il quale archiviare documenti di diverso genere da associare al singolo impianto (contratti, datasheet, schemi, immagini, video, ecc…).
MODULO A VISTA MULTIPLA
Modulo per la consultazione rapida degli impianti connessi al SNPDS. Consente di eseguire la visualizzazione veloce delle macro informazioni di funzionamento degli impianti. Permette inoltre la parametrizzazione di sinottici personalizzati per accessi di tipo Demo.
ACCESSO MULTIUTENTE
Possibilità, da parte dell’amministratore, di gestire il censimento degli accessi, abilitando o meno la visualizzazione di uno o più moduli o impianti per un qualsiasi altro utente.
BACKUP REMOTO
SNPDS permette il backup dei dati di diversi dispositivi con differenti politiche di ottimizzazione dell’acquisizione, consentendo il ripristino in caso di sostituzione o danneggiamento dei dispositivi.
MODULO GESTIONE SCHEMATICI
Consente la visualizzazione su planimetria degli schemi elettrici con contestualizzazione grafica di allarmi e dati in tempo reale.
MODULO DATA SERVICE EXCHANGE
Consente l’utilizzo del dato contenuto in SNPDS, con altri sistemi di gestione dati. Permette l’integrazione verso sistemi gestionali di terze parti.