In questa sezione abbiamo raccolto le domande più frequenti dei clienti Sinapsi.
Non trovi quello che cerchi? Contatta l’assistenza clienti!
F.A.Q.
ESOLAR
-
Come posso riallineare l’orario del DataLogger?
E’ possibile riallineare data e ora del DataLogger sincronizzandolo con il proprio PC, mediante il menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/configurazione data e ora. -
E’ possibile effettuare il backup dei dati sul DataLogger?
Il backup dei dati del DataLogger è possibile in due diverse modalità:
– In Automatico, inserendo sull’apposita porta USB del DataLogger, un supporto USB da minimo 4GB senza software di avvio automatico, e pianificando l’operazione tramite il seguente menù: configurazione impianto /pianificazioni.
– Altrimenti è possibile effettuare il backup dei dati esportando il file .sqlz e salvandolo sul proprio PC mediante il seguente menù: dati di impianto esportazione dati/esporta/backup data base. -
E’ possibile effettuare un reset di sistema?
Il reset di sistema è possibile previo inserimento password da amministratore, mediante il seguente menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/reset dati del sistema. -
E’ possibile ricevere un file riepilogativo della produzione dell’impianto FV mediante mail?
E’ possibile ricevere la produzione dell’impianto FV, nei seguenti formati di file: .xls .csv .xls(iOS), il tutto può essere pianificato dal seguente menù: configurazione impianto/pianificazioni/invio dati di produzione dell’impianto via mail.
SINAPSI DATA SERVICE ( SNPDS )
-
Come è possibile connettere un eSolar al Servizio Sinapsi Data Service?
La connessione al servizio Sinapsi Data Service è possibile tramite menu configurazione impianto. E’ possibile avere ulteriori dettagli tramite il manuale al paragrafo 2. -
Quanto tempo impiega un sistema eSolar / eSolar Lite per il completamento della connessione al Sistema Sinapsi data Service?
Il tempo di connessione può variare in base alle dimensioni dell’impianto fotovoltaico di riferimento. -
A quale URL è raggiungibile il Servizio Sinapsi Data Service?
Il servizio Sinapsi Data Service è raggiungibile tramite indirizzo URL fornito alla sottoscrizione del contratto da Sinapsi. -
Quanti impianti posso monitorare con il Servizio Sinapsi Data Service?
Il numero di impianti è definito in fase contrattuale. -
Il Servizio Sinapsi Data Service è installabile presso il cliente di Sinapsi?
Di default il servizio viene fornito in hosting su server farm di Sinapsi, è possibile ipotizzare un installazione presso altra Server Farm previa analisi di fattibilità. -
Ogni quanto tempo vengono aggiornati i dati su Sinapsi Data Service?
I dati di produzione vengono aggiornati ogni 15 minuti -
Ogni quanto tempo vengono aggiornati i dati di allarme su Sinapsi Data Service?
I dati di allarme vengono aggiornati in tempo reale. -
E’ possibile capire se c’è connessione fra Sinapsi Data Service e il campo fotovoltaico?
Si è possibile tramite la lista risorse o la griglia di gruppo. -
Posso gestire più utenti in Sinapsi Data Service?
Si, si possono gestire più utenti con diverse tipologie di ACL. -
E’ possibile produrre reportistica di impianto con il Sistema Sinapsi Data Service?
Si è possibile produrre diversi tipi di reportistica tramite la sezione SNPDO -
Posso accedere ovunque al Sistema Sinapsi Data Service?
Si il sistema è gestibile tramite browser Google Chrome e Mozilla Firefox
SOSTITUZIONI
Per avviare la pratica di sostituzione dei prodotti Sinapsi si prega di scaricare e compilare l’apposito modulo RM e di inviarcelo all’indirizzo : rm@sinapsitech.it .
Successivamente verrà inviato il ns documento di autorizzazione, nel quale sarà indicato il numero che permetterà di spedire la merce in c/riparazione, che dovrà essere indicato nel documento di trasporto.
La spedizione dovrà essere effettuata in PORTO FRANCO presso la nostra sede di Via delle Querce, 11/13 – 06083 Bastia Umbra (PG).